L’Abruzzo è una regione dell’Italia peninsulare compresa tra l’Appennino Centrale e la costa adriatica; è un territorio in grado di offrire interessanti attività durante l’intero anno. La natura di questa regione offre incontaminate spiagge, colline e paesaggi montanari dove, in inverno, ci si diverte tra le alte vette del Gran Sasso, della Maiella e del Velino alle prese con lo sci e le più diffuse attività sportiva d’alta quota, ma non è tutto.
Tra le sue bellezze vale sicuramente la pena ricordare i vasti parchi nazionali del Gran Sasso, della Maiella e d’Abruzzo. Regione ricca di città d’arte e dai mille profumi, l’Abruzzo, grazie alle particolari condizioni climatiche di cui gode, è una grande produttrice di vino dall’ottima qualità, rinomato non solo sul territorio nazionale ma anche all’estero.
La regione ospita ben tre Parchi nazionali dove si possono ancora ammirare orsi bruni, aquile reali, caprioli e lupi detti marsicani (dalla zona in cui vivono, la Marsica, presso il Fucino).