• 0

Ecco “Socialcicero” portale per i turisti

Dalle visite guidate ai laboratori di cucina Fioravanti: «Il 2020 sarà l’anno del rilancio»
Offrire ai turisti un pacchetto completo, che vada dalle visite guidate ai laboratori di cucina, ma anche attività diverse e tra le più disparate. Si chiama ‘Socialcicero’ il nuovo portale delle professioni turistiche realizzato dall’associazione ‘Picenum Tour’ con il sostegno della Fondazione Carisap.
Grazie al coinvolgimento del Comune e all’accordo di partenariato sottoscritto con l’associazione ‘Marche V Regio’, ‘Socialcicero’ acquisisce una dimensione più ampia e qualificata.
Eccellenze turistiche, social network, occupazione giovanile e professionalità turistiche sono gli ingredienti del nuovo marketplace, che invita tutti gli operatori turistici del territorio a fare rete.
Il progetto mira a offrire un servizio innovativo ai turisti che scelgono il Piceno e le Marche come meta delle loro vacanze, cerando allo stesso tempo nuove opportunità di lavoro qualificato a beneficio delle professioni
turistiche.
«Il 2020 – dice il sindaco Marco Fioravanti – sarà l’anno del rilancio dal punto di vista turistico dopo il terremoto. Iniziamo ad avere piccoli segnali positivi che ci fanno ben sperare in un’inversione di tendenza. Socialcicero è un portale innovativo che va verso due direzioni: mettere in connessione le offerte del territorio con chi viene a visitarlo, e la qualificazione del personale turistico che è determinante.
Significa dare una voce qualificata alla proposta turistica ».
«E’ un’opportunità importante – aggiunge l’assessore al turismo, Monica Acciarri – nella visione dell’integrazione turistica che noi vogliamo darci territorialmente.
Il portare dà la possibilità al turista di sapere cosa offre il territorio».
Il social network di guide turistiche professioniste e privati ciceroni per essere accompagnati alla scoperta del territorio è online, così come è possibile scaricare sul proprio cellulare la App.

Il Resto del Carlino 10 dicembre 2019 Picenum Tour

it Italian
X