GLI EVENTI DEL TERRITORIO
La vita non è la festa che speravamo, ma finché siamo qui balliamo
Il 15 e il 16 giugno ci sarà la prima di edizione di quella che si preannuncia come una festa di sicuro successo. Dalle 9 alle 22 si potrà stare insieme all’aria aperta, gustare i prodotti del territorio e scoprire insieme il Lago di Gerosa (sponda di Montemonaco).
Per due giorni si griglierà la carne su 14 metri di braciere con ben 18 postazioni a disposizione per mezz’ora per ciascuno. La carne, di produttori locali, deve essere necessariamente acquistata in loco e si paga ciò che si consuma. L’ingresso al Carbonella Fest è gratuito.
Tante le iniziative in seno alla manifestazione: laboratori per bambini e passeggiate per famiglie, corsi di cucina e concerti.
Una menzione a parte merita l’Osteria del boschetto, l’area allestita con mobili d’epoca delle osterie del piceno dall’Associazione Giovane Europa.
Qui chi non avrà voglia di cucinare potrà assaggiare la cucina dello chef Aurelio Damiani o pane e salumi di montagna oltre a vini, birra artigianale, gelato e altri prodotti tipici del Mercato della Terra di Comunanza.
Il programma completo della manifestazione lo trovate sulla pagina Facebook di Piceno & Friends.